Lo staff

Home . Lo staff

Ufficio Stampa & Comunicazione

Carla Fabi
Ufficio Stampa e Coordinatrice Gruppo Comunicazione

Carla Fabi, ufficio stampa e curatrice di molteplici spettacoli ed eventi, ha lavorato presso l’Ufficio Stampa del Ministero Turismo e Spettacolo dal 1986 al 1992 con specifiche competenze nello spettacolo, per poi dedicarsi completamente al mondo dello spettacolo. Dal 2002 è a capo dell’ufficio stampa di Gay Village di Roma, di cui cura tutti gli eventi estivi.

Roberta Savona
Ufficio Stampa e Coordinatrice Gruppo Comunicazione

Pugliese di origine, Romana di adozione, Roberta Savona è uno degli uffici stampa LGBT più importanti di Roma. Nel corso degli anni ha collaborato con il Micca Club, il Royal Burlesque Review, è stata a capo dell’ufficio stampa del Caput Mundi International Burlesque Award di Roma. Attualmente collabora con Gay Village, GIAM, ApeRiver.

Advertising e Digital Marketing

Niccolò Piccioni
Direttore Marketing e Comunicazione Digitale

Classe 1991, si lancia nel mondo della comunicazione attraverso la fondazione di The WalkMan Magazine, webzine dedicato all’Arte ed alla Cultura. Nel corso degli anni ha collaborato (e collabora) con diverse testate e quotidiani. Dal 2014 è parte dello Staff di Comunicazione di Gay Village. Ha curato la comunicazione di diversi eventi e manifestazioni. Nel 2016 ha arricchito il proprio bagaglio culturale e professionale trascorrendo 6 mesi a Parigi.

Staff Digital Marketing

Luca Qiu
Art Director

Nato a Roma il 30 giugno 1987, Luca è un illustratore e graphic designer. Dopo il diploma al liceo scientifico si iscrive all’Accademia di Belle Arti di Roma, dove affina la sua abilità con il disegno ed entra in contatto per la prima volta con il mondo della grafica, ed è proprio dall’unione tra l’arte tradizionale e il digitale, che ha inizio il suo percorso. Dal 2016 nello Staff di Gay Village.

Nicola Brucoli
Web Editor
Nicola Brucoli, Roma, classe 1992. Studente di Architettura, scopre il mondo del Marketing e della Comunicazione nel corso di diversi progetti lavorativi che lo hanno portato ad approfondire l’argomento. Dal 2016 nello Staff di Gay Village.
Mattia Mele
Web Editor

Originario di Ostuni, intraprende gli studi universitari in Comunicazione presso la Sapienza – Università di Roma. Specializzato dei processi di analisi e valutazione di trend, entra nello Staff di Gay Village nel 2016 in supporto a tutte le attività Social.

Valeria Magini
Web Editor Assistant

Studentessa di Lingue e Letteratura, collabora con numerose testate giornalistiche occupandosi di Lifestyle e Cultura. Di prossima uscita il suo primo libro, entra a far parte dello Staff di Gay Village nel 2016 con l’incarico di assistere lo Staff e supportare le attività di Social Caring e Web Editing.

Area Tecnica

AnnaRita Morettini
Web Designer

Classe 1971, nata e cresciuta a San Lorenzo, un piccolo universo indipendente nel cuore di Roma. Nella vita è una Project Manager ed una libera professionista del Web con la passione della musica e dei viaggi (binomio inscindibile), un libro sempre in mano ed un viscerale amore per tutto ciò che è inglese.

Raffaele Vitiello
System Administrator

Nato in Italia nel 1989, vissuto prevalentemente all’estero: 4 anni in Brasile, 2 anni in Francia e 6 anni in Belgio dove ha frequentato la Scuola Europea di Bruxelles. Ha un amore spassionato per Linux e tutto ciò che riguarda il mondo Open Source che lo accompagnano nella sua esperienza decennale nel mondo dell’Hosting e servizi in Cloud la quale lo ha portato a vincere l’application TIM WCAP 2015.
Attualmente Amministratore di una società di servizi Cloud, partner tecnologico del Gay Village.

Staff Produzione

Gaia Natoli
Responsabile Logistica

Personaggio dai mille talenti Gaia Logan fonde al suo interno diverse anime. Quella “musicale”, che esplode da ormai quasi 10 anni nei suoi dj set, e quella “operativa”, direttamente sul campo della produzione di Gay Village. È l’elemento prezioso che raccorda e sincronizza le mille attività che contribuiscono alla costruzione e alla cura di Gay Village.

Salvo De Rosa
Responsabile di Palco e Backstage

Colonna portante della manifestazione romana, Salvo De Rosa è tra i veterani del Gay Village, al quale partecipa da molti anni. Responsabile dei palchi, del backstage e delle scalette, coordina i lavori di tutto lo Staff.

Matteo Macone
Responsabile di Palco e Backstage

Dal 2015 responsabile di palco e backstage del Gay Village di Roma. Confermato in questo ruolo anche per la stagione 2016, ha collaborato con il Gay Village a partire dal 2012 ricoprendo varie mansioni. Si è sempre impegnato anche al di fuori del Gay Village, nell’organizzazione e nella gestione di eventi e manifestazioni.

Gianni Di Giamberardino
Assistente di Palco e Backstage

Dal 2015 assistente di palco e backstage del Gay Village di Roma. Confermato in questo ruolo anche per la stagione 2016, ha lavorato per 7 anni presso il programma “Amici di Maria de Filippi”. Attualmente è impegnato anche nella Regione Lazio.

Angelo Anaclerio
Responsabile tecnico, fonico e coordinatore della squadra tecnica

Da circa vent’anni nel settore dello showbiz collabora con diverse produzioni eventi,  live e dance club.
Al Gay Village dal 2010 cura la progettazione e la realizzazione sino alla gestione delle serate.

Alessandro Bizzi
Responsabile Luci

Dopo una carriera da ballerino classico nei teatri di tutta Europa, Alessandro si appassiona al mondo dell’illuminazione teatrale e da discoteca. Nel 2008 inizia la collaborazione con Gay Village e GIAM, creando gli effetti e i disegni delle luci per la pista House.

Alessio Rossetti
Responsabile Luci

Tecnico luci dello spettacolo e del mondo della notte, ha lavorato per produzioni televisive come Sky, Mtv e Rai. Dal 2014 è il tecnico luci della sala pop di Gay Village di Roma dove con cura e dedizione illumina le notti dell’estate romana.

Staff Foto & Video

Roberto Saura
Curatore Palinsesto Gay Village TV

Diplomato presso l’Istituto Cine-TV “R.Rosselini”, nel 2006 firma il primo cortometraggio che vince vari premi nazionali riconosciuti. Contemporaneamente alle esperienze cinematografiche, coltiva la passione per la recitazione e per la regia che lo porta a lavorare in vari e importanti palchi teatrali, dal Globe Theatre, sotto la direzione artistica di Gigi Proietti, al Teatro Greco di Siracusa collaborando con vari e importanti registi. Negli ultimi anni lavora in televisione come secondo regista per le più importanti emittenti televisive italiane, realizzando vari programmi televisivi e spot pubblicitari per rilevanti aziende multinazionali.

Daniele Pieracciani
Operatore Video

Amante fin da bambino della “settima arte” ha intrapreso studi scientifici per poi frequentare la facoltà di cinema presso la Sapienza. Lavora da molti anni nel campo televisivo e cinematografico specializzandosi nelle riprese e nel montaggio video.

Samuele Di Fausto
Operatore Video

Nel 2012 inizia la sua carriera professionale nel mondo della fotografia. Le prime esperienze lavorative all’interno dei locali Romani lo hanno collocato al fianco di agenzie pubblicitarie per le quali comincia a collaborare. Seguendo il suo stile impostato sul “racconto”, trova una strada nel fotoreportage, per, successivamente, avvicinarsi anche all’ambito video. Fotografo di GayVillage dall’estate del 2013, quest’anno sarà impegnato nel ruolo di video operatore.

Matteo Talone
Operatore Video

Nel 2006 si laurea in arti e scienze dello spettacolo ed inizia a lavorare per diversi service come operatore di ripresa. Contemporaneamente scrive e dirige documentari, partecipa come direttore della fotografia e operatore alla realizzazione di videoclip e spot aziendali. Attualmente collabora come film maker con diverse produzioni televisive. Ora si appresta a vivere per il terzo anno l’esperienza del Gay Village.

Marco Portanova
Fotografo

Nato a Foggia classe 1994, dopo il diploma di liceo artistico ha frequentato un master in fotografia conseguendo il diploma di fotoreporter. Nell’ultimoanno ha conseguito un ulteriore master di perfezionamento in reportage. Ha realizzato reportage e book fotografici per cantanti e ballerini e collabora con testate giornalistiche web e cartacee come fotografo nei concerti presso l’Auditorium Parco della Musica, Conciliazione, Palalottomatica, Atlantico, Quirinetta, Monk e Marmo. Recentemente sono state pubblicate sul Messaggero alcune sue foto nelle pagine dedicate allo spettacolo. Collabora nella realizzazione di servizi fotografici a ricevimenti, eventi sportivi e spettacoli. Dal 2016 entra a far parte dello staff di Gay Village e ApeRiver.

Alessandro Maroccia
Fotografo

Nato a Roma il 03/10/1993 si diploma all’Istituto superiore di fotografia e comunicazione integrata di Roma (ISFCI), dove approfondisce tutti gli aspetti del mondo della fotografia. Passione per la fotografia sportiva e d’azione, sogna di lavorare per Red Bull.

Sponsor