Lo smalto oggi è unisex!

Lo smalto oggi è unisex!

Sono molti i vip di Hollywood e non solo che hanno optato per delle belle unghie curate e colorate dallo smalto. Ma quali i vip che hanno scelto di avere le unghie smaltate nel corso della storia?

Quando lo smalto diventa unisex, significa che si è riusciti a fare un vero e proprio passo avanti. Scopriamo insieme quali sono i vip con lo smalto!

Il designer Karim Rashid è stato uno degli ultimi a lanciare una linea fashion di smalti for him. Questo perchè non sono infatti pochi gli attori che, soprattutto negli ultimi tempi, si sono mostrati in giro con un vezzosissimo smalto sulle unghie delle mani o dei piedi (come fa Cristiano Ronaldo!). Così, ci siamo subito posti una domanda: ma quali sono i vip con lo smalto? Il nero sembra essere la tinta più usata, forse per il senso di mistero ed eleganza che trasmette, ma sono molte le sfumature scelte.

Negli ultimi decenni lo smalto nero è stato scelto come segno distintivo dal popolo dark. Con l’avvento degli Anni 90 lo smalto da uomo è stato sdoganato sulle mani da molte rockstar, come Lou Reed e Steven Tyler, seguiti da Marilyn Manson, Pete Doherty e i Tokio Hotel. Ma a sdoganare l’immaginario del maschio con lo smalto è stato David Beckham

Il calciatore inglese infatti non si è vergognato di presentarsi al battesimo del figlio di Liz Hurley al fianco della moglie Victoria, avendo messo sù lo smalto. Per i Beckham stessa sfumatura di rosa sulle unghie! Hanno destato scalpore, ma con il tempo sono diventati sempre di più gli uomini con lo smalto. Johnny Depp, Cristiano Ronaldo, Jared Leto, Lenny Kravitz, Max Gazzè, Morgan, Quentin Tarantino, Dennis Rodman e Antonio Banderas sono solo alcuni dei nomi vip che portano lo smalto.