Acea, non solo energia ma anche iniziative per la città

[cmsms_row data_padding_bottom=”20″ data_padding_top=”0″ data_color=”default” data_width=”boxed”][cmsms_column data_width=”1/1″][cmsms_social facebook=”true” twitter=”true” google=”true” pinterest=”true” type=”horizontal” animation_delay=”0″][/cmsms_column][/cmsms_row][cmsms_row][cmsms_column data_width=”1/1″][cmsms_text]

Un anno fa Acea ha incantato la città con le straordinarie performance di street artist. Le opere degli artisti sono state rielaborate in un video mas-hup e sono state proiettate a piazza del Popolo.

All’evento Acea nel centro di Roma hanno partecipato anche i ragazzi della Scuola Romana dei Fumetti con diversi artisti che hanno disegnato live.

Sono stati molti i romani presenti all’evento che hanno apprezzato i giochi di colore e le immagini incredibili che sono state proiettate sulla piazza durante la serata.

“Luce. Diversità è Energia”, evento Acea unico nel suo genere, è stata una notte all’insegna dell’integrazione sociale e dei giochi di luci e colori. A scandire la serata sono state le immagini proiettate in una delle piazze più belle di Roma. Il ricordo di Pino Daniele, le animazioni di tre istituti del V Municipioe le animazioni della Scuola Romana dei Fumetti sono stati i protagonisti di una notte magica.

Le proiezioni in bianco e nero e una scritta “Ciao Pino” hanno infatti mostrato l’affetto per uno degli artisti partenopei più amati. Ma oltre al ricordo di Pino, l’evento Acea ha voluto dare un nuovo volto alle periferie romane, mostrando un’attenzione concreta alle zone meno curate di Roma. Acea, avvelendosi della collaborazione di Urban Artist, ha creato delle opere portatrici di messaggi positivi come il bisogno di integrazione sociale e di una maggiore attenzione per la diversità.

Le animazioni digitali dei istituti del V Municipio: Istituto Comprensivo “Piazza De Cupis” a Tor Sapienza, Scuola primaria “Carlo Pisacane”- Istituto Comprensivo “Via Ferraironi” a Torpignattara e Istituto Superiore Europa“Virginia Woolf” al Pigneto hanno arricchito la serata evento di Acea, la quale si è anche impegnata in una donazione per supportare e favorire attività didattiche relative al tema dell’integrazione e dell’inclusione sociale.

[/cmsms_text][/cmsms_column][/cmsms_row][cmsms_row data_width=”boxed” data_color=”default” data_padding_top=”20″ data_padding_bottom=”50″][cmsms_column data_width=”1/1″][cmsms_social facebook=”true” twitter=”true” google=”true” pinterest=”true” type=”horizontal” animation_delay=”0″][/cmsms_column][/cmsms_row]

Autore
Niccolò Piccioni