Acea, azienda leader del proprio settore, simbolo di affidabilità e di professionalità, vessillo dell’innovazione ed organizzazione orientata al futuro sceglie Gay Village per un’Estate senza paragoni.

Acea è una delle principali multiutility italiane. Quotata in Borsa nel 1999, è attiva nella gestione e nello sviluppo di reti e servizi nei business dell’acqua, dell’energia e dell’ambiente. Tra le attività si devono citare il servizio idrico integrato (acquedotto, fognatura e depurazione), la produzione di energia – in particolare da fonti rinnovabili, vendita e distribuzione di elettricità, illuminazione pubblica e artistica, smaltimento e valorizzazione energetica dei rifiuti.

Acea è il primo operatore nazionale nel settore idrico con 8,5 milioni di abitanti serviti nel Lazio, Toscana, Umbria e Campania; tra i principali player italiani nella distribuzione con 11 miliardi di kWh di elettricità e nella vendita di energia con 10 miliardi di kWh di elettricità venduta. E’ il sesto operatore in Italia nel settore del waste to energy con 770.000 tonnellate di rifiuti trattati. Al 31 dicembre 2015 il Gruppo conta 4.978 dipendenti.

Presentazione del Gruppo realizzata per l’Assemblea degli Azionisti del 28 aprile 2015. Con un visual innovativo dedicato ad Acea 2.0, il processo di evoluzione e trasformazione che porterà la Società tra le utilities più avanzate in campo europeo, il video racconta le attività del Gruppo, i principali dati di sintesi e i progetti più importanti realizzati per la città di Roma.

Il progetto Acea 2.0 punta a un aumento di produttività, al miglioramento della qualità del servizio, a un maggiore controllo e trasparenza, a diventare “best in class” in Italia e in Europa. Il questo progetto, la realizzazione di un modello operativo basato sull’integrazione tra Esri e SAP e l’implementazione del portale GIS Acea 2.0, sono tasselli dall’importanza e dal ruolo fondamentali. L’adozione delle soluzioni Esri ha permesso di migliorare la qualità del lavorodei dipendenti Acea generando notevole valore per l’azienda.